Gears of War 3 già venduto in anticipo o piratato sul web: scattano i Ban e i provvedimenti

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 12/9/2011, 10:59     +1   -1




Gears of War 3 già piratato e venduto in anticipo: ban assicurato per chi lo giocherà in anticipo


GearsofWar3gipiratatobanassicuratoperchilogiocherinanticipo

La notizia vale uno dei nostri fotomontaggi speciali: dalla scena underground filtra infatti la notizia che Gears of War 3 sia stato già piratato con diversi giorni d’anticipo rispetto alla sua uscita ufficiale, prevista per il 20 settembre. Il fattaccio, come è naturale che sia, ha scatenato le ire delle alte sfere di Epic Games che, per rispondere adeguatamente a questo colpo degli hacker, hanno già pronte le contromisure da adottare.
La conferma a questa indiscrezione circolata in Rete in questi giorni arriva dal programmatore capo Joe Graf, il quale, attraverso le pagine del proprio profilo Twitter, ci comunica che Epic Games e Microsoft provvederanno a bloccare definitivamente l’accesso a Xbox Live delle console dei pirati e i profili di coloro che pubblicheranno su YouTube i video delle loro bravate (una misura, questa, che si protrarrà fino alla fine dell’anno per evitare spoiler sulla trama).
Grazie a un aggiornamento obbligatorio che verrà rilasciato in concomitanza con la commercializzazione di Gears of War 3, inoltre, verranno resettati tutti i punteggi online conseguiti fino a quel momento dai pirati che, per giunta, seppure dovessero sfuggire fortunosamente alla tagliola del ban non potranno comunque usufruire dei tanti bonus sbloccabili da chi ha già giocato i precedenti capitoli della saga. Una serie di iniziative, queste, che con tutta probabilità verranno ripetute a ridosso dell’uscita di Forza Motorsport 4 e Halo: Combat Evolved Anniversary con nuove ondate di ban.

Ma non è tutto .

Secondo quanto riportato dal sito Pressfire, i clienti del negozio online norvegese Elkjop.no avrebbero già ricevuto le loro copie di Gears of War 3.

article_read_1

Il sito avrebbe ricevuto segnalazioni da alcuni lettori, che come prova hanno inviato foto della confezione del gioco (ne vedete una in apertura). Microsoft Norway ha subito diramato un comunicato ufficiale dove minaccia di prendere “provvedimenti immediati” con chi ha anticipato la data di commercializzazione:

«Gears of War 3 non dovrà per nessun motivo essere venduto prima della data di lancio del 20 settembre. Eventuali violazioni saranno qualcosa che prenderemo in esame molto seriamente»

Da parte sua, il negozio online cade dalle nuvole dichiarando di “essere intenzionati a capire come sia potuto succedere”. Gears of War 3 è sempre stato tormentato da problemi del genere: prima era trapelata in internet la versione completa ma non definitiva del gioco, poi qualche ora fa la versione definitiva, ed ora anche negozi che vendono in anticipo le copie legittime.

 
Top
0 replies since 12/9/2011, 10:59   180 views
  Share