La missione di Sennar, Cronache del mondo emerso

« Older   Newer »
  Share  
fabry125@
view post Posted on 22/1/2008, 23:40     +1   -1




Sennar, già a metà del primo libro, aveva proposto al consiglio, in quanto consigliere della terra del vento, di chiedere aiuto nella guerra al Mondo Sommerso. Dopo alcune persone contrarie, la missione è stata approvata. Sennar parte per il Mondo Sommerso, navigando con una nave dei pirati, capitanata dallo gnomo Rool e dalla bella figlia Aires, che affascina non poco Sennar.

Dopo essere arrivato nel Mondo Sommerso, viene arrestato, in quanto abitante del mondo di sopra. Gli abitanti di Zalenia (così si chiama il Mondo Sommerso) scapparono dalle Terre Emerse per la troppa cupidigia dei suoi abitanti. Chiunque del mondo emerso avesse avuto accesso a Zalenia, sarebbe stato condannato a morte.

Sennar conosce Ondine, una ragazza di Zalenia che si innamora di lui, e intercede presso il conte Varen affinché Sennar possa chiedere al re Nereo aiuto per combattere la guerra contro il Tiranno nel mondo emerso. Dopo molti pericoli, Sennar ha il consenso del re. Ondine gli rivela il suo amore e lo scongiura di farla andare con lui, ma Sennar non se la sente, ormai certo di essere innamorato di Nihal. La ragazza allora, comprende ciò e gli fa promettere di avere cura della sua innamorata avendola preferita a lei.

 
Top
maurizio093
view post Posted on 7/1/2009, 20:02     +1   -1




Anche io ho letto tutta la trilogia e mi è piaciuta un casino.Grande Sennar !!
 
Top
1 replies since 22/1/2008, 23:40   180 views
  Share