corso di HTML

« Older   Newer »
  Share  
Gizo the grim
view post Posted on 3/6/2008, 15:08     +1   -1




in questo topic apro un corso sull'html, ovvero il linguaggio con cui potete indicare come i vari elementi vanno disposti in una pagina Web. Un documento html non è nient'altro infatti che un file di testo con delle indicazioni sul colore delle scritte, sulla posizione delle immagini all'interno della pagina, su come far scorrere il testo, e altre cose di questo genere. Per visualizzare il codice html di una pagina web bisogna eseguire un semplice passaggio, a seconda del browser ke si usa:

Con Internet Explorer:

Visualizza > HTML

Con Mozilla :

Visualizza > Codice Sorgente

fate pure domande...al più presto posterò il seguito :fifi:
 
Top
†.altair.†
view post Posted on 9/6/2008, 18:58     +1   -1




ehm gizo, io vorrei imparare bn l'html e poi passare al css...mi puoi insegnare le basi? plz
 
Top
Gizo the grim
view post Posted on 11/6/2008, 12:19     +1   -1




certo certo
allora cominciamo dal dire ke l'html si basa sui cosidetti tag, cioè delle stringhe a cui viene affidata la visualizzazione e che hanno differenti nomi a seconda della loro funzione.
I tag vanno inseriti tra parentesi uncinate <tag>, la chiusura del tag viene indicata con una /. Quindi: </tag>. Il contenuto va inserito tra l'apertura e la chiusura del tag medesimo, secondo questa forma:

<tag attributi>contenuto</tag>

Ecco un esempio, con una sintassi che serve a disporre un testo giustificato a destra:

CITAZIONE

testo


il cui codice è: <p align="right"> testo< /p> <----------la parentesi deve essere attaccata allo slash, ma se scrivo così il codice nn è visibile nella forma originale ,ma sotto forma della parola TESTO spostata verso destra
dall'esempio è evidente che la struttura di un attributo è: attributo="valore"

ok kiedi pure cos'altro vuoi sapere....se volete dopo questo apro anke un cosrso di css...
 
Top
†.altair.†
view post Posted on 11/6/2008, 12:51     +1   -1




Capito, ora ti ho registrato su msn XD
 
Top
J o e
view post Posted on 11/6/2008, 13:44     +1   -1




Qui ne avevo già postati un po':
https://animerulez.forumcommunity.net/?t=12379590
 
Top
†.altair.†
view post Posted on 11/6/2008, 21:25     +1   -1




 
Top
J o e
view post Posted on 12/6/2008, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (†.altair.† @ 11/6/2008, 22:25)

La mia faccina :mki:
 
Top
6 replies since 3/6/2008, 15:08   243 views
  Share