Scambio Etico

« Older   Newer »
  Share  
Grimmjow~
view post Posted on 28/10/2008, 23:57     +1   -1




Che ne pensate dello Scambio Etico? Io lo considero il giusto compromesso tra la legge (copyright e diritti vari) e il cosiddetto "file sharing".

Molti siti, che non menziono, già adottano questa filosofia, tra cui alcuni che trattano di manga.

Questo è "Il Proclama dello Scambio Etico":
CITAZIONE
Lo Scambio Etico pur rimanendo illegale, deve essere interpretato come il tentativo di mediazione al problema della criminalizzazione generalizzata del P2P, prevedendo delle clausole con cui il titolare del diritto d'autore può richiedere, su carta intestata, la rimozione immediata della sua opera senza ricorrere alle Autorità.
Lo Scambio Etico è qualcosa che, pur facendo condivisione, senza fine di lucro, di opere protette dal diritto d'autore, si auto-limita, in modo da ledere il meno possibile i legittimi interessi degli aventi diritto, evitando di mettere in condivisione film e musica con meno di 18 mesi dalla commercializzazione. Lo Scambio Etico è un impegno politico e deve essere una volontà manifesta di venire a patti con le Autorità e gli Autori, ai quali proponiamo: "Se ci tollerate, possiamo promuovere questo tipo di file sharing". L'obbiettivo dello Scambio Etico è l'Armistizio.

Datemi una vostra opinione a riguardo! :addit:
 
Top
aris73
view post Posted on 30/10/2008, 03:29     +1   -1




io sono pro...per svariati motivi, internet a livello di conoscenza e cultura é stata una manna dal cielo per milioni di utenti, e se qualche manager fin troppo pagato per quello che non sa fare o quelche cantante fin troppo ricco...si compra qualche ferrari o porche in meno perché perde qualcosa per il P2P, non credo che muoia qualcuno.....cosa che non ritengo neanche credibile, anche perché in giro c'é parecchia gente fissata come me che alla fine ha il culto dell "originale" che investe l'ira di dio in quello che gli piace, considerate che ho più di 700 VHS originali di anime....molte delle quali ancora incelofanate, quindi tutto quello che stanno facendo contro il P2P non é altro che una demonizzazione e una caccia alle streghe del 21° secolo

perché parte dei proventi non l'investono per aiutare i più bisognosi....invece di pagare società svizzere per monitorare gli utenti che navigano su internet..............
 
Top
Mrs92
view post Posted on 30/10/2008, 08:30     +1   -1




La pirateria in massa mi sembra vergognosa. Ci sono persone che stanno tutto il giorno su internet a scaricare musica, film, canzoni e film.
 
Top
2 replies since 28/10/2008, 23:57   187 views
  Share