Dc Comics - ogni testata ricomincerà dal numero uno

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 3/6/2011, 12:29     +1   -1




Dc Comics - ogni testata ricomincerà da uno

image

Non mi sorprendono più certe iniziative delle case editrici!

Dc Comics ha deciso di svoltare completamente dopo Flashpoint e ripartendo da settembre con una marcia tutta nuova. Superata l’ennesima parte critica, dopo il gran finale di Flashpoint saranno chiuse tutte le serie, per poi essere immediatamente rilanciate proprio a settembre attraverso svariati numeri uno. Aspettiamoci ben cinquantadue albi con stampato sopra il numero 1. Come sempre (cosa spiegata con cura da Bob Wayne) questo genere di iniziativa è utile per coinvolgere lettori nuovi a questo universo narrativo, risvegliando la passione anche nei lettori di vecchia data. Quindi il nuovo Universo Dc sarà più moderno rispetto a quello precedente e saranno fatte scelte ben studiate per applicare tale modernità sia per quanto riguarda la parte grafica delle testate e dei contenuti, sia quella narrativa. Questo significa che quasi sicuramente molti personaggi subiranno una qualche ristrutturazione e molti di essi riceveranno nuove origini, più funzionali, ma mai diverse a quelle leggendarie che sono impresse nella memoria collettiva degli appassionati.

Oltre alle nuove origini, sarà necessario abituarsi all’idea di vedere nuovi costumi: ben cinquanta i modelli disegnati fino ad oggi. In più, come aggiunto da Jim Lee su The Source, la Dc Comics punterà anche a mutare il formato dei suoi fumetti, puntando fortissimo anche sul digitale e lanciando in contemporanea sia la versione per computer e palmari vari, sia quella cartacea (come accadrà per il primo numero di Justice League).
L’impressionante operazione partirà da settembre, quindi gli artisti sono già tutti impegnati ed attivi per rendere realizzabile questo sconvolgimento totale. Dc Comics, sul proprio blog, ha voluto ben informare i propri fan, annunciando alcuni nomi che supporteranno questa storica iniziativa.

Qui di seguito ecco i vari team creativi confermati: JUSTICE LEAGUE Geoff Johns e Jim Lee; WONDER WOMAN Brian Azzarello e Cliff Chiang; AQUAMAN Geoff Johns e Ivan Reis; THE FLASH Francis Manapul; THE FURY OF FIRESTORM Ethan Van Sciver e Gail Simone, Yildiray Cinar; THE SAVAGE HAWKMAN Tony Daniel e Philip Tan; GREEN ARROW JT Krul e Dan Jurgens; JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL Dan Jurgens e Aaron Lopresti; MISTER TERRIFIC Eric Wallace e Roger Robinson; CAPTAIN ATOM JT Krul e Freddie Williams II; DC UNIVERSE PRESENT (varie miniserie di personaggi DC con primo ciclo dedicato al DEADMAN di Paul Jenkins e Bernard Chang).

 
Top
0 replies since 3/6/2011, 12:29   318 views
  Share