[E3 2011] Annunciata Wii U, la nuova Console Nintendo: dettagli, video e tech demo

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 7/6/2011, 21:39     +1   -1




[E3 2011] Annunciata Wii U, la nuova Console Nintendo: dettagli, video e tech demo

image

Durante la conferenza E3 2011, Nintendo ha presentato finalmente al pubblico e alla stampa presente la nuova console casalinga.

Wii U, questo il nome, propone il tanto chiaccherato controller con schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per video chat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della console dato che tramite esso sarà possibile interagire con i giochi su TV o direttamente dallo schermo touch.

Le possibilità di gioco offerte dal controller Wii U sembrano innumerevoli. Tra queste anche la possibilità di aumentare il numero di giocatori in multiplayer locale grazie all’uso del controller come console aggiuntiva.

image

Inoltre, la nuova console permette di portare il gioco dalla TV allo schermo del controller, trasformandolo in una vera e propria console portatile da casa. Parlando di potenza grafica sembra che finalmente la console Nintendo si riesca a mettere alla pari con PS3 e Xbox 360. Tra i titoli annunciati sono presenti Darksiders II, Batman Arkham City, Battlefield 3, Tekken e tanto, tanto altro.

Oltre al lato ludico, però, il controller di Wii U potrà essere utilizzato come una sorta di tablet, grazie al browser internet integrato e alla possibilità di visualizzare video e immagini.

Wii U è prevista in uscita per il 2012. Di seguito potete gustarvi le prime immagini della console e del controller in attesa di maggiori informazioni sulle specifiche tecniche.





Tech Demo Wii U


Il più grande degli interrogativi riguardanti la neonata Wii U era senza dubbio quello della potenza hardware. Questo primo filmato Tech Demo è stato pubblicato appositamente per dare modo di farsi un’idea su quanto questa console potrà offrire dal mero punto di vista delle performance.

Purtroppo la qualità del filmato non è eccezionale, ma è più che sufficiente per farci capire che il salto rispetto alla prima Wii è senza dubbio molto netto.

Nintendo vuole riconquistare gli hardcore gamer?



Dal palco dell’E3 2011 la grande N ha inoltre mostrato un video sui giochi di terze parti che approderanno sulla nuova console, e non si tratta certo di titoli che possiamo definire “casual”.

Nel montaggio possiamo vedere titoli come Alien: Colonial Marines, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, Ghost Recon Online, Assassin’s Creed, Darksiders II e DiRT. Tutti in alta risoluzione, massicci, spesso violenti e con quell’aria adulta che era venuta spesso a mancare nel recente passato.

A sottolineare la cosa è arrivato anche John Riccitiello, presidente di Electronic Arts, che ha spiegato come il nuovo controller di Wii U potrà essere addirittura un’arma in più nei giochi come Madden NFL 12, grazie alla sua abilità di poter ridurre la complessità dei menu e impartire comandi in modo più diretto, facile e veloce.

Probabilmente Nintendo cerca di scrollarsi di dosso l’etichetta di “console da bambini” che molto hanno appiccicato sul primo Wii, pur non abbandonando l’utenza casual che ha fatto la fortuna della console. E non c’è che dire: è un’idea che ci piace.




Se non vi è bastato il tech-demo ufficiale che Nintendo ha mostrato durante la presentazione E3 2011 del nuovo Wii U, eccovi un altro assaggio nientemeno che con Legend of Zelda.

Non si tratta di un gioco vero e proprio ma, appunto, solo una dimostrazione tecnica di quel che la console può gestire a livello grafico. E non ci sembra affatto male! Nel filmato l’addetto Nintendo spiega anche che il controller sarà multitouch.

Wii U arriverà nei negozi entro il 2012.

 
Top
0 replies since 7/6/2011, 21:35   92 views
  Share