News: Nintendo Consoles

« Older   Newer »
  Share  
RayFranX
view post Posted on 19/11/2006, 10:35     +1   -1




Qui verranno postate da chi di dovere le ultime notizie riguardanti le consoles Nintendo.
Se avete da commentare, potete aprire una discussione in questa sezione o usarne una già aperta.



Ecco le ultime News sul Nintendo Wii

Nintendo Wii, già pronta la seconda versione con lettore DVD
SPOILER (click to view)
Dopo molte indiscrezioni Nintendo chiarisce: Wii avrà una seconda versione, che arriverà nella seconda metà del 2007, ma solo in Giappone.
La differenza tra le due versioni del Wii sarà la presenza di un lettore dvd standard. Questa precisazione di Nintendo mette fine alle voci, nate dall’annuncio di Sonic Solutions, società specializzata nella creazione di programmi per l’ambito DVD, di una presunta edizione speciale della consolle con dvd in uscita l’anno prossimo, dopo che la stessa azienda produttrice della consolle aveva negato la volontà di integrare il lettore nel Wii standard, considerati ormai il prezzo ed il livello di penetrazione raggiunto dai lettori dvd da televisore.
Il Wii infatti integra un lettore di mini-dvd, per garantire la piena compatibilità dei giochi creati per il GameCube e dei dvd dati. Quanto al supporto software Nintendo ha pienamente confermato la versione della società di software: Sonic Solutions, fornirà per il Wii il suo programma CinePlayer CE DVD Navigator, che sarà incluso nella futura versione della console.
A margine dell’imminente lancio negli USA (19 novembre) ed in Giappone (2 dicembre) emergono nuovi dati: Nintendo prevede di fornire circa 400mila unità per il “day one” nipponico, ed un quantitativo non ancora definito, tra le 400mila unità e il milione, per il lancio statunitense. SanDisk intanto, concluso un accordo di partnership con Nintendo, è pronta a fornire delle schede di memoria Secure Digital dedicate alla nuova consolle nipponica, caratterizzate da una colorazione bianca e denominate “SanDisk for Wii”.


Nintendo scommette sulla Wii per espansione mercato
SPOILER (click to view)
NEW YORK (Reuters) - La nuova piattaforma di videogiochi di Nintendo Co. Ltd. sarà lanciata domani negli Stati Uniti: Wii è la terza console a tentare di conquistare un pubblico che vada oltre all'utenza tradizionale composta da bambini e giovani appassionati di videogiochi.

"E' la stessa percentuale del 35% del nucleo familiare a giocare ai vidoegame", ha detto il presidente di Nintendo in America, Reggie Fils-Aime, in un'intervista rilasciata ieri.

"Il nostro obiettivo è quello di far crescere l'industria, far sì che giochino più donne e più anziani. Per farlo ci serve un sistema che sia semplice... e ci servono i giochi", ha aggiunto.

La console Wii arriva sul mercato americano due giorni dopo il lancio della PlayStation 3 di Sony Corp., dando il via ad una battaglia a tre in vista del periodo natalizio fra Wii, PS3 e l'Xbox360 di Microsoft Corp. che è già disponibile.

Migliaia di appassionati hanno fatto code infinite per cercare di essere fra i primi fortunati a mettere le mani sulla PS3, che è stata messa in vendita ieri, ma è terminata in pochi minuti. Nella mattinata un uomo che si trovava in fila per acquistare la console di Sony è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco all'esterno di un negozio di Wal-Mart, nel corso di una rapina.

La Wii, che non possiede gli stessi requisiti e la stessa potenza delle piattaforme rivali PS3 e Xbox 360, è dotata però di un controllo di giochi unico, che permette ai giocatori di usare i comandi come se stessero impugnando una racchetta, usando una mazza da golf, o brandendo una spada.

Fra i giochi tanto attesi in uscita per la console, "The Legend of Zelda: Twilight Princess" e "Reed Steel" di Ubisoft. Nintendo annuncia che saranno disponibili 20 nuovi titoli per la Wii al momento del lancio e 13 in più entro la fine dell'anno, mentre sono 22 i titoli in uscita previsti per PS3 entro il 31 dicembre.

Inoltre il prezzo di lancio fissato a 250 dollari, meno della metà dei 600 dollari necessari per assicurarsi la PS3 e comunque decisamente inferiore ai 400 dollari chiesti per l'Xbox 360, la rende un'autentica mina vagante nell'agguerrita battaglia fra console nell'ultimo trimestre dell'anno.


Edited by RayFranX - 21/11/2006, 15:38
 
Top
RayFranX
view post Posted on 21/11/2006, 15:42     +1   -1




Wii vittima degli update?

“Mal comune mezzo gaudio” recitava qualcuno. Dopo gli impietosi led rossi di Microsoft ed il Beep of Death di Sony, anche Nintendo si è infatti dovuta piegare alla dura legge della “sostituzione forzata”. Diversi utenti americani avrebbero lamentato il totale blocco della console in conseguenza del update del software WiiConnect 24, problema che al momento ha come unica soluzione la totale sostituzione della stessa, ovviamente a costo zero. La casa di Mario ha ovviamente già avviato le procedure di analisi del problema, senza però ottenere, al momento, alcuna reale soluzione.



Fonte: gamesurf.tiscali.it
 
Top
RayFranX
view post Posted on 5/12/2006, 23:05     +1   -1




Pro Evolution Soccer 6 in arrivo per Sony PSP e Nintendo DS

Pro Evolution Soccer 6, la popolare simulazione calcistica di casa Konami, arriverà prestissimo in versione portatile per gli handheld Sony PSP e Nintendo DS.
Se per il DS si tratta della prima volta, la precedente versione Pro Evolution Soccer 5 per PSP non aveva soddisfatto appieno gli appassionati della serie, a causa dell'assenza di molte caratteristiche presenti nella versione 'domestica'.
La nuova versione, al contrario, non tradisce le attese: tutte le coppe, licenze ufficiali aggiornate, riduzione notevole dei tempi di caricamento e l'invocato ingresso della Master League, la modalità singola in cui si può guidare una squadra durante tutto l'arco della stagione sotto diversi aspetti, come la campagna acquisti, la gestione rosa e settore giovanile, proprio come nella versione per Playstation 2.
Il rilascio europeo per le due principali console portatili è fissato per l'1 dicembre, per una volta in anticipo rispetto alla versione giapponese, che si chiamerà Winning Eleven 10 Ubiquitous Evolution e uscirà il 14 dello stesso mese.

di Davide Bartoccelli (© Zapster.it)
 
Top
RayFranX
view post Posted on 5/12/2006, 23:43     +1   -1




Nintendo Wii vendute 600 000 console in una settimana!

Il Nintendo Wii, la nuova console di casa Nintendo che ha esordito lo scorso 19 Novembre sul mercato americano, ha venduto in otto giorni ben 600.000 console, incassando, anche grazie alla vendita di accessori e giochi ben 190 milioni di dollari.

A partire dal 7 Dicembre, la console, sarà in vendita anche in Italia, ed un giorno dopo, sarà disponibile nel resto d'Europa.

La concorrenza, ovvero Sony, che conta di raggiungere il milione di unità entro la fine dell’anno, non ha ancora reso noti il numero di PlayStation 3 finora vendute, ma certamente si tratta di un dato molto più basso rispetto a quello relativo a Wii, il tutto principalmente per due motivi: il limitato numero di console Sony immesse sul mercato (circa 500.000 pezzi tra USA e Giappone) ed esaurite in poche ore ed il prezzo, il Nintendo Wii è in vendita in USA a 250 dollari, meno della metà rispetto a PS3.

Fonte: http://www.telospiego.it/
 
Top
RayFranX
view post Posted on 19/12/2006, 15:42     +1   -1




Nintendo Wii, basta un mese per l'hack?

Come per tutte le console uscite fino ad ora, gli appassionati si sono impegnati per escogitare delle modifiche, hardware o software, che permettano di avviare backup di giochi.
La console Xbox 360, per permettere questa pratica, è soggetta a modifiche del firmware - o all'utilizzo di un doppio firmware - del lettore DVD, ma una vera modifica hardware non si è ancora vista. La console di casa Sony rimane al momento illibata, mentre un video apparso su YouTube, a poco più di un mese dal lancio, sembra svelare un hack della neonata Nintendo.
Nel video di scarsa qualità, godibile a questo indirizzo, si vede come il cameraman avvii la console per poi inserire un DVD non originale, inserisca una memory card sulla quale è presente un fantomatico loader, dal quale avvia poi il gioco Zelda dal DVD di backup. Sembra tuttavia che nel video siano presenti dei tagli di scena, è quindi lecito pensare che sia stato catturato in più riprese lasciando tempo sufficiente per inserire nella console il gioco originale.
Insomma, la veridicità del video vacilla, anche se alla fine dello stesso l'autore ci lascia con un "coming 1/1/07".
Rimaniamo quindi sintonizzati per vedere le evoluzioni in questo contesto. Il nuovo anno potrebbe già portare alcune piacevoli, o spiacevoli, dipende dal punto di vista, novità.

Fonte: http://www.tomshw.it/



Indiscrezioni sul futuro di Nintendo: nuovi colori per Wii, nuovo design per DS
Voci dal Giappone anticipano una terza versione per Nintendo DS e l'arrivo di nuove colorazioni per Wii

Da alcuni forum e blog giapponesi si è diffusa la voce di una possibile terza versione di Nintendo DS che l'azienda giapponese potrebbe lanciare entro la fine del 2007, caratterizzata da due schermi leggermente più grandi rispetto a quelli dell'edizione attuale e di peso e dimensioni complessivi ancora inferiori di Nintendo DS Lite.
Per quanto non del tutto inverosimile, vista la recente tendenza di Nintendo di rimodernare il design delle sue console portatili a cadenza praticamente annuale, la notizia risulta in realtà abbastanza improbabile: difficilmente Nintendo avrà bisogno di distribuire una nuova versione del DS per risvegliare l'interesse nel mondo nei confronti di una console che sta infrangendo ogni record di vendita.
Decisamente più probabile la possibilità che la mamma di Mario possa immettere sul mercato entro la fine dell'anno prossimo nuove colorazioni di Wii, presentate insieme alla console al Tokyo Game Show del 2005 e poi scomparse a favore di un'unica versione bianca.

Fonte: http://www.gamestar.it/



Ubisoft annuncia che Prince of Persia Rival Swords sarà disponibile per il formato Wii da marzo 2007.

Ubisoft annuncia che Prince of Persia Rival Swords sarà disponibile per il formato Wii da marzo 2007. Il gioco è basato sull’acclamato Prince of Persia I Due Troni, e sfrutterà al massimo il rivoluzionario Wii remote e il Nunchunk con i quali i giocatori potranno interagire e combattere. Prince of Persia Rival Swords crea un’esperienza di gioco davvero unica, combinando due personaggi giocabili in un gameplay coinvolgente e perfettamente equilibrato grazie all’incredibile mix di combattimento, azione, enigmi e una trama particolarmente emozionante.


Informazioni su Prince of Persia Rival Swords

In Prince of Persia Rival Swords, Il Principe abbandona l’Isola del Tempo per tornare nella sua Babilonia, portando con se numerose ferite e l’amata Kaileena, l’enigmatica Imperatrice del Tempo. Ma al posto della pace che tanto bramava, trova il suo regno devastato dalla guerra e scopre un malvagio complotto ai danni di Kaileena. Quando lei viene rapita, il Principe la insegue fino al Palazzo ma solo per vederla uccidere da un potente e malvagio nemico. La sua morte libera le Sabbie del Tempo, che colpiscono il Principe minacciando di distruggere tutto ciò a cui è legato. In fuga negli oscuri vicoli della città il Principe scopre presto che le Sabbie lo hanno inesorabilmente trasformato, dando vita ad un mortale Dark Prince il cui spirito sembra voler prendere il sopravvento su di lui.

Fonte: http://guide.dada.net/




Primi problemi per Nintendo Wii

Un articolo di: Francesco Donato del 18/12/2006

Lo scopo della Nintendo dopo il lancio di Wii era quello fornire emozioni senza precedenti. Un nuovo modo di giocare che ha sviluppato le fantasie degli utilizzatori a realizzare acrobatiche situazioni.

Tutto questo grazie al controller, il Wiimote, che permette di trasformare qualunque movimento effettuato in un input per il software. Una grande occasione di legare il gioco (fin ora statico) ad una minima attività fisica.

Nei test della Nintendo non è stato però considerato un fattore molto importante: la dinamicità del giocatore. Questa ha portato a rompere il laccio di sicurezza che va fissato al polso per cui, nel giro di pochi giorni dal lancio, si sono andate a moltiplicare le segnalazioni degli incidenti (lampade, finestre,televisori rotti ma anche tagli, slogature, cadute).

Per questo motivo la Nintendo sostituerà circa 3.2 milioni di cinghie con un modello molto più resistente e spesse il doppio ma ancora non è chiaro come questa operazione verrà effettuata.

Fonte: http://www.azpoint.net/
 
Top
RayFranX
view post Posted on 30/12/2006, 19:04     +1   -1




TRAILER PER ARTHUR DS

E' finalmente disponibile il trailer per Arthur e il Popolo dei Minimei per Nintendo DS.
Questa versione per il portatile Nintendo differisce per gameplay e contenuti dalle versioni per le altre console.

Download
 
Top
RayFranX
view post Posted on 16/1/2007, 22:40     +1   -1




Vecchi titoli per Nintendo Wii


image
I giocatori possono scaricare i “vecchi” giochi per la Virtual Console di Wii attraverso il Canale Wii Shopping.

Una volta selezionati, i titoli vengono salvati nella memoria flash e aggiunti al Menù Canali della console rendendoli facilmente accessibili in qualsiasi momento. I giochi disponibili nel primo trimestre 2007 comprendono 20 titoli Nintendo, 7 Turbografx (PC Engine) e 9 classici per SEGA MEGA DRIVE. Ulteriori titoli della Virtual Console saranno aggiunti nel corso del 2007, formando una ludoteca sempre più corposa.

Tra gli evergreen Nintendo che saranno disponibili figurano titoli quali Mario Kart 64™, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™ , Street Fighter II®: World Warrior (CAPCOM), Super Probotector™ e il famosissimo Super Mario World™.

SEGA alletterà invece i propri fan con l’uscita di una serie di popolarissimi giochi tra cui Streets of Rage, Bio-Hazard Battle , Bonanza Bros. e Comix Zone. Anche Hudson intratterrà i giocatori con una selezione dei migliori titoli per Turbografx (PC Engine) che includono Soldier Blade, Double Dungeons e New Adventure Island.

I possessori di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i Wii Points, che possono essere acquistati online sul Canale Wii Shop oppure nei negozi, sotto forma di Wii Points Card.

Nintendo ricompenserà inoltre i clienti più fedeli rendendo disponibili i Wii Points nello Star Catalogo, il fidelity program ospitato da Nintendo sul sito www.nintendo.it. Acquistando prodotti Nintendo si ricevono infatti dei punti che possono essere convertiti in vari gadget e accessori, tra cui appunto i Wii Points. Inoltre, i proprietari di Wii possono sincronizzare l’account con cui sono registrati nel sito www.nintendo.it con quello del canale Wii Shopping, guadagnando così l’opportunità di ottenere dei punti stella extra ad ogni download di un gioco della Virtual Console.

I giochi della Virtual Console avranno diverse fasce di prezzo: circa 500 Wii Points per i titoli NES, circa 800 Wii Points per le offerte di Super Nintendo e circa 1000 Wii Points per i giochi Nintendo 64. I Wii Points necessari per i titoli disponibili nel 2007 potrebbero subire variazioni. Le Wii Points Card saranno disponibili nei negozi in un formato da 2000 Wii Points (al prezzo indicativo di circa € 20), mentre i Wii Points offerti nello Star Catalogo avranno tagli inferiori.


Fonte: http://giochi.webisland.net/



Il Padrino arriva su Playstation 3 e Nintendo Wii

image
Electronic Arts e Paramount Digital Entertainment hanno oggi annunciato 2 nuove release del celebre titolo dedicato al capolavoro cinematografico di Francis Ford Coppola: “Il Padrino, The Don’s Edition” per PlayStation3 e “Il Padrino, Blackhand Edition” per Nintendo Wii.

Il Padrino The Don’s Edition, versione realizzata appositamente per la nuova console Sony PlayStation3, comprende il Corleone Expansion Pack che integra il videogame con un nuovo gameplay e nuove missioni, mentre Il Padrino Blackhand Edition per Nintendo Wii fornisce una potenziata esperienza di combattimento con un controllo del movimento senza precedenti grazie al nuovo controller “BlackHand”.

Conquista la Grande Mela in tutta libertà grazie alla rinnovata e straordinaria interattività a disposizione, e rivivi in prima persona i celebri avvenimenti che hanno dato vita al film della Paramount Pictures e sono nati dalla fantasia dello scrittore Mario Puzo.

Il Padrino The Don’s Edition per PlayStation3 ed Il Padrino Blackhand Edition per Nintendo Wii offrono inedite modalità di carriera da teppista di strada fino a “Don” e permettono di ottenere il controllo delle strade di New York grazie a incentivi esclusivi e nuove abilità.

Sarà ora possibile parlare e conquistarsi la fiducia di personaggi specifici al fine di ottenere informazioni su poliziotti corrotti, conquistare due nuove aree di famiglie rivali, eseguire cinque nuovi omicidi su commissione e chiamare a raccolta in tuo aiuto le squadre di Corleone quando le cose si mettono male. Con Il Padrino The Don’s Edition sarà inoltre possibile esplorare e sfruttare ancora di più la città grazie alle risorse offerte dal nuovo Cantiere Navale e dal Deposito Ferroviario. La tua ascesa alla conquista di Cosa Nostra sarà costellata di brividi ed emozioni.

Il Padrino The Don’s Edition sfrutta al meglio le potenzialità del controller SIXAXIS di PlayStation3, trasformandolo in un mezzo per controllare fisicamente il tuo avversario! Attraverso la modalità di controllo iper-intuitivo BlackHand ne Il Padrino BlackHand Edition, grazie all’azione combinata di Wii-mote e Nunchuck, sarà possibile mettere k.o. i tuoi avversari con poche abili mosse oppure ottenere una mira millimetrica puntando direttamente sullo schermo!

Sviluppati da EA Redwood Shores, Il Padrino The Don’s Edition e Il Padrino BlackHand Edition sono previsti in uscita per la Primavera 2007. Ulteriori informazioni sulla serie Il Padrino e sugli altri titoli EA sono disponibili sul sito dedicato www.godfathergame.com e sul sito www.electronicarts.it.

Fonte: http://guide.dada.net/



Natale Record per Nintendo

image
Le console Nintendo Wii e DS sono in cima alle classifiche di vendita dei regali di questo Natale, con migliaia pezzi andati a ruba dagli scaffali ad un ritmo davvero eccezionale! I numeri record conseguiti dalle vendite di Nintendo DS e Wii, esauriti più velocemente del loro riassortimento, provano il fatto che l’Europa ha davvero abbracciato la nuova rivoluzionaria filosofia di gioco Nintendo. I dati di vendita delle console Nintendo DS e Wii corrispondono a oltre la metà di tutte le vendite europee di hardware di videogiochi in dicembre.

Il Nintendo DS sta guidando il mercato europeo delle console con il dato mensile più alto mai registrato dal suo lancio, avvenuto nel marzo 2005. Infatti, sono ben 1.7 milioni i Nintendo DS venduti in tutta Europa a dicembre che, con un margine sostanziale, ne decretano il successo come console più venduta in assoluto in tutta Europa, sia nell’ultimo mese dell’anno che nell’intero 2006.

Anche in Italia e' stato un Natale di straordinario successo per le portatili di casa Nintendo. Nel mese di dicembre (il piu' importante dell'anno dal punto di vista delle vendite) Nintendo Italia ha mantenuto saldamente la posizione di leadership di mercato con una quota del 66%, di cui un significativo 46% relativo al solo Nintendo DS che, di fatto, e' stata la console portatile piu' venduta in assoluto (fonte: Gfk).

Wii, lanciato in Europa l’8 dicembre 2006 (il 7 in Italia), detiene il record di console venduta più velocemente nella storia europea dopo il primo weekend nei negozi. In pochissimi giorni Wii è andato esaurito in tutto il continente. Dal lancio, Nintendo ha continuamente riassortito i negozi per soddisfare una richiesta senza precedenti. Sebbene le vendite siano state più veloci del riassorbimento, oltre 700.000 Wii sono andate a ruba in tutta Europa nell’ultimo mese del 2006.

Anche i software per Wii hanno ottenuto ottimi dati di vendita in dicembre. The Legend of Zelda: Twilight Princess ha venduto più di 500.000 copie, ovvero oltre il 70% di proprietari di Wii hanno acquistato questo gioco. Anche Wii Play ha avuto un ottimo successo con 320.000 copie vendute ad oggi, che corrispondono al 45% di tutti i possessori di Wii e che dimostrano, grazie al bundle con il controller, che giocare insieme è un aspetto considerato fondamentale da tutti gli utenti della console.

Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa, ha commentato: “Abbiamo avuto un periodo natalizio grandioso, con eccezionali dati di vendita sia per Wii che per DS. Il successo dei nostri prodotti in questo Natale dimostra che l’obiettivo di Nintendo di rendere il gioco accessibile a chiunque ha conquistato persone di tutte le età e abilità. Stiamo affrontando una richiesta di console così alta che, sfortunatamente, abbiamo insufficienza di scorte. Comunque stiamo facendo tutto il possibile per cercare di consegnare regolarmente ai negozianti i nostri prodotti”.

La scorsa settimana, Nintendo Co., Ltd ha aumentato le previsioni finanziarie per l’anno fiscale che si chiude il 31 marzo 2007. Le stime, se realizzate, costituirebbero il picco storico della società. Wii è stato lanciato in Europa l’8 dicembre 2006 ad un prezzo indicativo di € 259 con Wii Sports. Nintendo DS e DS Lite sono disponibili nei negozi di tutta Europa ad un prezzo consigliato di €129 e 159.

Fonte: http://guide.dada.net/
 
Top
RayFranX
view post Posted on 28/1/2007, 00:38     +1   -1




Nintendo Wii, 'Mario Kart 64' sulla console virtuale

Roma, 26 gen. (Ign) - Gli appassionati di corse da oggi potrenno giocare con Mario Kart 64, uno dei più celebri titoli della serie di Mario Kart, scaricandolo per la Virtual console di Wii al costo di 1000 Wii Points. Sempre da oggi è disponbile Soldier Blade di Turbografx (PC Engine), che si unisce ai 40 titoli già disponibili per la Virtual Console. Dal lancio ad oggi, sono stati scaricati in tutto il mondo ben 1,5 milioni di giochi attraverso questo servizio.
 
Top
RayFranX
view post Posted on 28/3/2007, 21:33     +1   -1




DS supera i 3 milioni in UK

Nintendo ha venduto la bellezza di tre milioni di DS e DS Lite in Gran Bretagna in appena due anni. David Yarnton, general manager di Nintendo UK ha commentato: “è una grande prova di forza dell'hardware e del software del Nintendo DS, questo dopo aver da poco superato il secondo compleanno della macchina.”
 
Top
RayFranX
view post Posted on 21/4/2007, 19:03     +1   -1




Vendite videogames USA: Nintendo sempre in testa

Negli Stati Uniti crescono le vendite di videogiochi rispetto all'anno precedente, sia nel mese di marzo che nel complessivo primo trimestre 2007. Nintendo domina le classifiche hardware, mentre Sony deve i suoi buoni risultati più alla vecchia PS2 che alla nuova PS3.
di Riccardo Campaci
( 21-04-2007 )

Con il nuovo anno, le vendite in USA delle console della "next-generation" sono aumentate. Lo confermano i risultati di una ricerca condotta da NPD Group: nel solo mese di marzo le vendite fra software e hardware sono aumentate del 33%, con un corrispettivo di 1,1 miliardi di dollari. Calcolando l'intero primo quarto del 2007, la percentuale sale al 54% corrispondenti a 3,3 miliardi di dollari.

Nel mese di marzo la console più venduta è stata il Nintendo DS, con circa 500mila unità; segue Playstation 2 con 280mila, Nintendo Wii con 259mila. Concludono Xbox 360 con 199mila e Playstation 3 con 130mila.

La classifica delle vendite hardware dell'intero primo trimestre conferma il trend estremamente positivo di Nintendo, che continua ad occupare le prime due posizioni con il DS e il Wii, rispettivamente a quota 1,2 milioni e 1,02 milioni di unità spedite.
Seguono la sempre viva Playstation 2 (874 milioni), Xbox 360 (721 milioni), PSP (567 milioni) e Playstation 3 (501 milioni).

Nintendo continua a vivere il suo momento di gloria, dominando nettemente il mercato delle console portatili e vincendo la sfida anche sul campo delle console tradizionali. Era dai tempi del grande successo del Super Nintendo che la società giapponese non godeva di così buona salute.

Differenti invece i risultati software; nella classifica di marzo dei 10 giochi più venduti, solo tre giochi sono per console Nintendo, il migliore dei quali (Wii Play) occupa solo il quarto posto. La "top three" è occupata da God of War II per PS2, che può contare sempre un parco macchine sterminato, da Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 e Guitar Hero II, entrambi per XBox 360. Solo un gioco per PS3 (Motorstorm) al quinto posto.

Le cifre si prestano ad alcune riflessioni. Innanzitutto il pubblico sembra avere premiato la svolta stilistica della società di Mario Bros, che si è impegnata più verso l'innovazione che verso le specifiche tecniche.
Purtroppo Nintendo soffre sempre del solito difetto storico, cioè offrire un parco software con crescita troppo lenta, soprattutto per quel che riguarda il Wii; come abbiamo annunciato, nei prossimi mesi il trend dovrebbe cambiare.
Permangono pure i risultati sottotono della nuova Playstation 3 di Sony che continua ad arrancare.
 
Top
9 replies since 19/11/2006, 10:35   409 views
  Share